La riviera di Ponente è il territorio che unisce il confine di Ventimiglia con la Costa Azzurra, alla città di Genova e comprende le province di Savona e Imperia.
In questo territorio, variegato ricco di borghi medievali, villaggi di pescatori e una natura sorprendente, sorgono la Riviera dei Fiori e la Riviera delle Palme.
Da ovest ad est il ponente è ricco di Borghi medievali e marinari meravigliosi dove passare momenti romantici o in compagnia degli amici. Per gli amanti della fotografia numerosi scorci si prestano per fare scatti meravigliosi.
Esplora le bellezze di Noli!
Il Sentiero del Pellegrino è piuttosto semplice e adatto a tutti. L’unico tratto in cui è necessario prestare maggiore attenzione è la discesa alla Grotta dei Falsari. L’escursione tra Noli e Varigotti è di circa 5 km e puoi scegliere di percorrerlo in una sola direzione tornando al punto di partenza con l’autobus di linea n. 40. Se invece preferisci fare un percorso ad anello dopo aver percorso il Sentiero del Pellegrino, puoi seguire il sentiero che si unisce all’Alta Via dei Monti Liguri.
SCopri dove si trova!L'edificio è in stile romanico lombardo dell'XI secolo. Sorta sopra una chiesa paleocristiana (reperti di una necropoli sono stati scoperti negli scavi effettuati dall'Istituto internazionale di studi liguri nel 1972), ha un impianto basilicale a tre navate, la cripta ad oratorio e una trama di archetti ciechi separati da sottili lesene, binati in facciata e nell'abside maggiore.
SCopri dove si trova!Noli, distrutta da un incendio intorno al fu ricostruita sulla collina di Monte Ursino, a picco sul mare. Dopo la costruzione di una prima torre sulla sommità della collina, la fortificazione si ampliò e rafforzo più volte fino a raggiungere la sua forma attuale intorno al XV secolo. Il castello era in grado di controllare il mare, la costa e la vecchia strada romana passante in collina nella località di Voze
SCopri dove si trova!Conosciuta anche come la chiesa di San Pietro dei Pescatori, denominazione che trae origine dall proventi della ei giorni festivi riscosse nel XIII secolo per la costruzione della prima struttura religiosa. Solamente nel 1572 con il trasferimento del titolo di catt
SCopri dove si trova!L'Isola di Bergeggi o di Sant'Eugenio è un isolotto situato nei pressi della costa ligure, nella Riviera di Ponente, di fronte al comune di Bergeggi. L'estremità del piccolo promontorio di Punta Predani dista dall'isola circa 280 metri.
SCopri dove si trova!Situata subito a ponente dell'abitato di Varigotti, oltre la galleria, la Baia dei Saraceni è una piccola insenatura protetta dal promontorio di Punta Crena. Il nome della località deriva proprio dalle incursioni dei corsari saraceni.
La spiaggia libera della Baia dei Saraceni, da non confondere con la vicina Spiaggia del Malpasso posta più a ponente, è caratterizzata da un arenile sabbioso e dai fondali di "Beach rock" che ospitano nei loro anfratti una variegata flora e fauna, ideale meta per lo snorkeling.
Situata poco a monte della Via Aurelia, è un anfratto di roccia affacciato sul mare con una spettacolare apertura semicircolare di 25 metri di diametro che offre una sicura alternativa rispetto ai soliti panorami ai quali la Liguria ci ha abituato.
Per poter godere di tale spettacolo, bisogna raggiungere l’ex Repubblica Marinara di Noli, un piccolo paese in provincia di Savona, che porta ancora i segni dell’antica cultura ligure e seguire un percorso di 5 km con circa 2 ore di cammino.
OBBLIGHI INFORMATIVI PER LE EROGAZIONI PUBBLICHE
Art. 1 comma 125 legge 04/08/2017 n.124
Gli aiuti di stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della legge 234/2012, sono consultabili in QUESTO SITO inserendo come chiave di ricerca nel campo codice fiscale 00964420095
MABY HOLIDAY S.R.L. © 2022 - COD. FATT ELETTRONICA W7YVJK9 - P.IVA 01849770092
Codice CITR: 009042-ALB-0009
Tutti i diritti riservati